Katia Ricciarelli torna a parlare della morte di Pippo Baudo con nuove rivelazioni sull’assistente del noto conduttore.
Dina Minna, storica segretaria di Pippo Baudo, dopo aver vissuto sempre al suo fianco con discrezione per anni, si trova ora, suo malgrado, al centro delle luci della ribalta. La donna ha vissuto spalla a spalla con il conduttore per ben 35 anni, curandone gli affari e, negli ultimi anni, assistendolo nella malattia.
Vicinanza che Baudo ha voluto premiare includendola nel suo testamento, con una quota molto vicina a quella riservata ai due figli, Tiziana e Alessandro. L’apertura del testamento ha scatenato l’ira di Katia Ricciarelli, già critica nei confronti di Minna per non essere stata avvisata della morte del suo ex marito, di cui è venuta a conoscenza tramite dei messaggi di condoglianze.
L’ex segretaria di Baudo è quindi passata per vie legali, diffidando Ricciarelli tramite il suo avvocato Jacopo Pensa. L’intervista di Katia Ricciarelli a Verissimo, registrata prima della diffida, ha aggiunto ulteriore carne sul fuoco, tirando in ballo per fino il figlio del conduttore scomparso lo scorso 16 agosto.
L’avvocato Jacopo Pensa nelle sue dichiarazioni a LaPresse è stato molto chiaro: “Vedremo come viene questa intervista e decideremo. […] Se saranno cose denigranti o che offendono la dignità di Minna e di Pippo si reagirà in qualche modo.”
Dopo l’intervista di Katia Ricciarelli ai microfoni di Verissimo cresce l’attesa per capire come intenderà procedere Dina Minna, di nuovo al centro delle accuse da parte dell’ex soprano. La donna ha rivelato a Silvia Toffanin che non intende perdonare Minna per averla tenuta all’oscuro della degenza ospedaliera di Baudo, al quale è stata legata dal 1986 al 2004. “Sarei corsa da lui, sarei rimasta giorno e notte con lui”.
Quando poi è stata raggiunta da alcuni messaggi di cordoglio, Ricciarelli non poteva credere ai suoi occhi e all’idea di aver perso Pippo Baudo, tanto da pensare che si trattasse dell’ennesima fake news. In questo frangente, la soprano ha anche rivelato che perfino il figlio di Baudo, Alessandro, è stato tenuto all’oscuro della morte del padre da Dina Minna.
“Neanche il figlio Alessandro era stato avvisato della morte di Baudo – ha spiegato Ricciarelli a Verissimo – Io l’ho visto piangere, non si fanno queste cose. Io non dico bugie.”
Una dichiarazione quella di Katia Ricciarelli che potrebbe scatenare ora una contromossa da parte di Minna. Dopotutto l’avvocato Pensa aveva già chiarito la posizione di Minna in merito alle interferenze di Ricciarelli sulla sua vita privata. Attualmente, le parole di Katia Ricciarelli non sono confermate dal diretto interessato, Alessandro Baudo.
Giulia De Lellis ha annunciato l'arrivo della sua bambina Priscilla, ma nello scatto con papà…
Ballando con le stelle, Barbara D'Urso è pronta al suo debutto in pista e ai…
Avete mai visto la casa di Alba Parietti? Ecco alcune delle foto che si possono…
Ecco come controllare quanti punti della patente vi rimangono: la guida passo-passo e tutti modi…
Quali sono le migliori app per socializzare con altre persone? Queste sono gratis e fanno…
Sapevi che esiste un modo assolutamente legale per non pagare la tassa di soggiorno quando…